Dopo il grande successo della silent disco al museo Maxxi, il 20 e 21 novembre negli spazi dell’Ex GIL di Trastevere va in scena un nuovo appuntamento firmato “This is Rome”: urban art e innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 tra artisti, producer, crew e collettivi, talenti già affermati a livello nazionale ed internazionale e realtà in forte ascesa dall’underground romano per una visuale su un panorama che guarda al futuro.

Sotto un unico tetto differenti immaginari, stili, proposte e idee, spesso lontane tra loro, ma unite da un comune sguardo che vorrebbe Roma proiettata in avanti e lontana da quella “Grande Bellezza” su cui spesso la Capitale si adagia stancamente. Le illustrazioni di LRNZ, Chiara Tomati, Studio Arturo, la street art di Lucamaleonte, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, passando per le architetture sonore di Sonusloci, il videomapping di Kanaka Project, l’interaction design di Glasspiel Creative, Pixel Orchestra, Ind, fino alla visual art di xx+xy.
Ma non solo all’Ex GIL la serata sarà animata dal live di 7 talentuosi producer: Abacom System, Phooka, Equohm, i beatmaker Sick Luke, Frenetik Beat (Frank Sent Us), Sine One, il producer techno e post dubstep Ayarcana, riempiranno di suoni e ritmi gli spazi dell’EX GIL.
