A- A+
Roma
Guai nella carte di Gualtieri, sta scritto: Silvia Scozzese lascerà il Comune

di Beatrice 241

La squadra degli Assessori scelta dal sindaco di Roma, Gualtieri, è sicuramente valida ma il tempo, e solo il tempo, ci dirà se sarà vincente. E’ per questo che ho pensato di mescolare le mie Napoletane per vedere cosa c’è nel futuro di ogni assessore che la compone.

L’azione, e la riuscita di ognuno di loro, determinerà il successo di tutti. Visto poi che l’andamento di una Giunta lo decide, in un certo qual modo, chi detiene i cordoni della borsa, ho scelto di iniziare ad aprire una stesa per l’Assessore al Bilancio, Silvia Scozzese, che Gualtieri ha scelto anche come vicesindaco.

Silvia Scozzese riprende i “libri dei conti di Roma” dopo averli abbandonati nel 2015 quando, con un “gelida lettera”, rassegnò le sue dimissioni all’allora Sindaco Ignazio Marino. Questa però è storia vediamo invece cosa ci dicono le carte.

Scozzese, un acquario “stanco”

Scozzese è un Acquario, perché è nata il 9 febbraio 1966, e la sua stesa si apre con delle carte che evidenziano un senso di stanchezza, quasi di fiato corto, a causa del lavoro che la impegna ben oltre quelle sue possibilità che spesso sono state decantate come inesauribili. Per ritrovare la giusta carica dovrà attendere il solleone dell’estate che gli regalerà quella grinta e quell’energia che gli permetterà di tornare a vestire i panni della stakanovista del lavoro.

Se un po’ di fiacca, o qualche situazione fiaccante che le gira intorno, le tolgono tono alla sua consueta energia, nulla arresta però il cammino dell’assessore Scozzese che, al di là di far quadrare i conti, vedo dalle carte, non perde mai di vista tutto ciò che le succede intorno e la interessa tanto da essere sempre pronta a raccogliere il gioco nel momento che le arriva la palla. Nel futuro, che le carte mi lasciano vedere, c’è un cambiamento.

Il secondo addio a Roma Capitale

Sembrerebbe infatti, che la Scozzese lascerà di “far di conto” per la Capitale per la seconda volta. Sarà di fatto posta di fronte a una scelta importante che, grazie al suo fare deciso e risoluto, la porterà ad emergere in altri ambiti. Lascerà il vecchio e andrà verso il nuovo dimostrando un’incredibile capacità di adattamento. Lei sarà brava, e il mondo se ne accorgerà attribuendole importanti riconoscimenti. Tutto questo però non sarà facile perché le cadrà addosso in modo inatteso e sarà solo grazie a quella sua dote di saper andare avanti, nonostante tutto, che riuscirà a non vacillare neanche per un momento. Chissà se invece vacillerà la Giunta Gualtieri senza l’abile amministratore?

Proiettata vero un impegno umanitario

Aggiungo carte alla mia stesa perché voglio approfondire un altro messaggio che mi stanno mandando in forma non del tutto chiara ed ecco cosa mi svelano: questa volta la Signora “che fa quadrare i conti” s’impegnerà in tutt’altro ambito. Seguendo una sua spinta interiore che le chiede a gran voce di volgere lo sguardo verso la gente, potremmo vedere Silvia Scozzese prestare la sua mente e il suo impegno in cause, non proprio attinenti ai bilanci, ma che avranno un carattere più squisitamente umanitario o comunque intriso di un bisogno forte di giustizia sociale.

IG: Beatrice241cartomante; cartomantebeatrice@gmail.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beatrice 241carte napoletanecartomanziacomune romagiunta gualtierigualtierrisilvia scozzese






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.