A- A+
Roma
Gualtieri gioca a carte in Consiglio: tra ironia e critiche la rete si scatena
Consiglio comunale Roma: durante i lavoro Gualtieri gioca a scopa sul telefonino

Il sindaco Gualtieri è stato pizzicato mentre, durante un'importante riunione dell'Assemblea Capitolina sul futuro di Multiservizi, giocava a scopa sul suo cellulare. Il video, diffuso da Affaritaliani.it, è stato ripreso da altri quotidiani online e ha scatenato la rete tra ironia, sarcasmo e critiche.

Il Messaggero parla di “foto rubate”. “Il video - si legge sul sito del quotidiano - pubblicato ieri da Affari italiani, ritrae il primo cittadino alle prese con una partita di scopa sullo smartphone”.

“Roma, Gualtieri ripreso alle spalle mentre gioca a carte sul cellulare in Consiglio comunale” titola invece il Corriere della Sera. “Scoppia il caso della partita a scopa giocata dal sindaco Roberto Gualtieri sul suo telefonino durante una riunione del Consiglio comunale in aula Giulio Cesare sulla società Multiservizi”.

 

Su la Repubblica si legge invece: “Roberto Gualtieri 'pizzicato' mentre gioca a carte col cellulare durante il consiglio comunale”. “Il sindaco Roberto Gualtieri immortalato mentre gioca a carte sul cellulare durante una seduta dell’Assemblea capitolina, nel mezzo del dibattito tra consiglieri”.

“Il Consiglio Comunale annoia? - si legge su il Giornale - il sindaco di Roma Gioca a scopa”. “Evidentemente la riunione in corso doveva risultargli piuttosto pesante e noiosa: quale modo migliore di evadere dalla monotonia del consiglio comunale di Roma se non una bella partita a Scopa col proprio cellulare?”

L'ironia degli utenti di Twitter

Il video è stato postato dalla consigliera di Fratelli d'Italia Rachele Mussolini, con la frase “tutto il resto è noia”. Ma sono gli utenti di Twitter ad aver criticato il fatto con l'ironia più tagliente.

“Finalmente un sindaco che si fa il mazzo” ha twittato un utente.

“Sindaco - scrive un altro - l'ha preso il Settebello? No, perché mentre Roma cade a pezzi il sindaco gioca a scopa, perché in Consiglio si annoia”.

“Abbiamo trovato una competenza di Gualtieri: la scopa” scrive un altro ancora.

“Ci vorrebbe il classico tapiro d'oro di Striscia la Notizia” scrive un altro utente.

Roma, Gualtieri gioca a scopa in Consiglio comunale. Il video della noia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assemblea capitolinacarteconsiglio comunalecritichegiocagualtieriironiaretescatenascopa






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.