A- A+
Roma
Guerriglia a piazza del Popolo: 4 arresti tra i manifestanti di Forza Nuova

Guerriglia a piazza del Popolo: sono stati convalidati gli arresti dei quattro manifestanti fermati dalla polizia la notte tra sabato e domenica scorsi per i disordini scoppiati a seguito dell'iniziativa di protesta promossa da Forza Nuova contro la "dittatura sanitaria e il coprifuoco".

A due imputati, che rispondono di resistenza a pubblico ufficiale, è stata concessala libertà, ad altri due, che sono accusati di danneggiamento, è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di firma. Per tutti e quattro il processo per direttissima avrà inizio a novembre.

Durante la manifestazione, cui ha partecipato un centinaio di persone, c'è stato un ripetuto lancio di oggetti contro i poliziotti del Reparto Mobile, oltre a incendi di cassonetti e danni a fioriere e semafori. Nel corso della protesta sono stati anche esplosi petardi e bombe carta. Su questi incidenti la procura di Roma ha aperto un'inchiesta finalizzata a valutare anche se ci siano o no collegamenti con i disordini avvenuti la notte precedente a Napoli.

Rabbia da lockdown, notte di guerriglia a Roma. “Esplode" piazza del Popolo

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lockdowncoronaviruscoprifuoco romaincidenti romapiazza del popoloforza nuovapoliziacelerebombe carta romaguerriglia roma



    Scuola, Pratelli: "Asilo nido gratis se Isee sotto ai 25mila euro"

    Scuola, Pratelli: "Asilo nido gratis se Isee sotto ai 25mila euro"

    i più visti
    i blog di affari
    Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
    I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
    Boschiero Cinzia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.