A- A+
Roma
I buddhisti italiani per la biodiversità: il 7 giugno l'evento a Bracciano
Unione Buddhista Italiana (Ubi)

Il 7 giugno a Bracciano, l'Unione Buddhista Italiana (Ubi) presenterà il progetto “La biodiversità è vita”, in collaborazione con l'organizzazione Navdanya International.

Fondata dalla dottoressa Vandana Shiva, l'organizzazione porta avanti i diritti dei piccoli agricoltori e combatte per difendere la biodiversità. La stessa dottoressa Shiva sarà presente alla presentazione a Bracciano il 7 giugno. L'Ubi ha avviato un percorso di vicinanza e collaborazione con Navdanya International.

Il progetto

“La biodiversità è vita” è un progetto di educazione esperienziale sostenuto con i fondi dell'8x1000 dell'Unione Bhuddista Italiana. Nell'area intorno al lago di Bracciano negli ultimi anni si è sviluppato un dibattito in merito all'economia circolare, all'agricoltura biologica di piccola scala e alla valorizzazione del turismo rurale. Scopo del progetto è quello di educare le giovani generazioni sul tema della biodiversità tramite: lezioni ed esperienze per ragazzi tra i 13 e i 18 anni, giochi interattivi. Altro scopo è la creazione di una mappa della biodiversità del territorio e l'istituzione di un “biodistretto” che coinvolga tutti Comuni che si affacciano sul lago.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biodiversitàbraccianobuddhistieventogiugnoitaliani






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.