A- A+
Roma

Con oltre 150 presenze dei Rappresentanti territoriali provenienti da tutta Italia, si è svolta oggi, a Roma, un affollatissima assemblea congiunta delle Organizzazioni di Rappresentanza Sindacale dei tassisti di Uri e Uritaxi, convocata dal Presidente Nazionale, Loreno Bittarelli. Tra le problematiche trattate, l’assemblea ha affrontato anche la situazione relativa alle notizie di stampa inerenti la presenza nell’emanando Ddl sulla concorrenza – che il Governo si accingerebbe a presentare – di norme volte a modificare, strumentalmente, l’attuale disciplina inerente il settore del Trasporto Pubblico locale non di linea. In particolare, l’assemblea ha ribadito l’irrinunciabile obiettivo di mantenere ben delimitati e distinti gli elementi di differenziazione tra il servizio taxi e quello Ncc e di ribadire l’imprescindibile necessità di evitare il ritorno a strumentalizzazioni del principio astratto di concorrenza, finalizzate a legalizzare l’uso improprio delle nuove tecnologie, peraltro, con aggravio ingiustificato dei costi del servizio a carico dell’utenza.

L'assemblea congiunta ha dichiarato lo stato di agitazione della categoria, dando mandato al Presidente di seguire l’iter parlamentare del Ddl in questione e riferire gli aspetti di criticità che dovessero essere confermati dalla lettura del testo ufficiale. L’assemblea ha, quindi affrontato, l’ormai sempre più massiva forma di pubblicizzazione, da parte diversi operatori, delle svariate forme di servizi che operano – abusivamente – nel settore. Al riguardo, il Presidente ha riferito della intervenuta predisposizione da parte dello Studio Legale dell’Avv. Leopoldo Facciotti, di una documentata iniziativa giudiziaria di contrasto nei confronti di tali servizi, che ha visto l’adesione di tutti i rappresentanti territoriali presenti. L’assemblea ha dato infine mandato al Presidente di richiedere la convocazione del Parlamentino Nazionale taxi per affrontare – insieme alle altre sigle sindacali – gli argomenti discussi oggi. Il Presidente ha chiuso i lavori con l’auspicio che da parte delle Organizzazioni degli Ncc venga accolta la disponibilità alla riapertura di un tavolo di confronto comune, per attribuire maggiore forza alla tutela degli interessi di entrambe le categorie.

Tags:
taxinccloreno bittarelli
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

i più visti
i blog di affari
Coronavirus, profezie sciamaniche sul ritorno dell'Italia alla fase 1
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Fase 2, voglio andare al mare. Vacanze (semi-serie) negli Stati Uniti d'Italia
di Maurizio De Caro
Le pandemie sono globali, la cultura no
Juliette Raymond, Avv. Cristiano Cominotto

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.