Il 27 agosto il d-day per il Campidoglio. Mafia Capitale, scioglimento dopo le ferie - Affaritaliani.it

Roma

Il 27 agosto il d-day per il Campidoglio. Mafia Capitale, scioglimento dopo le ferie

Ferragosto con il fiato sospeso per il Campidoglio. La politica va in ferie senza decidere sullo scioglimento per mafia del Comune di Roma: il ministro dell'Interno Angelino Alfano presenterà la sua relazione su Mafia Capitale al consiglio dei ministri solo il 27 agosto alla ripresa dell'attivitià dell'esecutivo. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi alla termine dell'ultimo Consiglio dei Ministri.

Sempre il 27 agosto, ha spiegato il premier, con la relazione del ministro su Mafia capitale sarà presentato anche un 'pacchetto' di norme che comprendono "il commissario per il debito del comune di Roma, il decreto sul Giubileo e altre iniziative richieste dal Comune di Roma".

Il premier rispondendo ad una domanda sulle ultime 'rivelazioni' in sede processuale di Salvatore Buzzi, presidente della cooperativa 29 giugno, Renzi ha parlato di "una strategia del tutto legittima e rispettabile da parte di alcuni imputati ma come ovvio ed evidente questo non cambia il nostro approccio ne' le considerazioni della commissione di accesso agli atti che ha portato alla relazione del prefetto Gabrielli che a sua volta porterà alla relazione del ministro Alfano. Non c'è possibilità che cambi qualcosa, non aspettatevi sorprese".