A- A+
Roma
Faccia a faccia con le tigri di Sumatra. Il Bioparco celebra il re dei felini

Domenica 29 Luglio si festeggia la VIII giornata internazionale della Tigre per sensibilizzare i cittadini sulle cause che minacciano la conservazione non solo di questo animale, ma di molte altre specie di Felini. Sarà anche occasione per raccogliere fondi da destinare a progetti per la loro conservazione in natura.

 Il Bioparco, festeggia questa giornata mettendo a disposizione dei visitatori il suo staff che potrà fornire risposte ad ogni quesito che riguarda questo animale, anche quello che serpeggia un po’ tra tutti noi: ma la tigre come fa? Presso l’exhibit delle Tigri, grandi e piccini potranno conoscere caratteristiche e curiosità su questi splendidi Felini a serio rischio di estinzione.

La giornata prevede due momenti importanti:

  • Dalle 11.00 alle 12.00: un incontro con i guardiani del reparto che racconteranno curiosità e aneddoti sulle tigri ospiti del Bioparco e sulle loro abitudini;
  • Dalle 15.00 alle 18.00: un operatore didattico a disposizione delle famiglie e dei bambini per rispondere a tutte le curiosità e svelare le caratteristiche biologiche delle tigri.

Al Bioparco, che partecipa al programma europeo di conservazione per la specie denominato EEP (European Endangered species Programme), è possibile ammirare due giovani esemplari di Tigre di Sumatra, di cui in natura ne sopravvivono circa 400 esemplari. Inoltre, il Bioparco sostiene l’associazione inglese “Wild Cats Conservation Alliance” raccogliendo fondi da destinare a progetti di conservazione per la salvaguardia delle Tigri in natura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bioparcotigrefelinitigre di sumatra



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
Mauro Buschini*
Riforma Fiscale 2021: cosa cambia davvero per le imprese?
Gianluca Massini Rosati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.