A- A+
Roma
Il calcetto può attendere. I medici: "I rischi da evitare al rientro"

"Occhio alle diete squilibrate, basta solo abolire gli eccessi e riprendere la vita di tutti i giorni". E' il dottor Pierluigi Bartoletti della Federazione dei medici di famiglia a puntare il dito contro la moda del perder peso in pochi giorni. Dopo i banchetti di Natale e fine anno due chili in più non devono spaventare. "I rischi maggiori sono nel perseverare in un'alimentazione di eccessi o, al contrario, nel saltare i pasti. La Quaresima certo arriva in anticipo. Banditi formaggi, insaccati e salumi, così come alcol, dolci e frutta secca. Ridurre i carboidrati e spazio a verdura e frutt i rossi".
E per chi è sovrappeso una partita di calcetto con gli amici porterebbe più danni che benefici.

Tags:
medicidietarientro







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.