A- A+
Roma

Autore-compositore-interprete, attore e diplomatico: Charles Aznavour, il “Frank Sinatra della Francia” arriva a Roma per un concerto evento al Centrale Live del Foro Italico il 1 luglio, ore 21:00, per l’unica data in Italia del suo tour. 

Durante i suoi settanta anni di carriera, Charles Aznavour ha recitato in più di sessanta film, ha composto più di mille canzoni, ha venduto più di cento milioni di dischi in tutto il mondo, ha cantato alla Carnegie Hall ed in tutti i maggiori teatri del mondo duettando con star internazionali del calibro di Liza Minnelli, Sumiva Moreno, Compay Segundo, Céline Dion, Mina e Luciano Pavarotti. La sua carriera comincia a nove anni ma il suo colpo di fortuna lo ha quando viene scoperto, nel 1946, da Édith Piaf che lo volle con sé in tournée in Francia e Stati Uniti.  Aznavour inagurerà la rassegna “Il Centrale Live” che da luglio a settembre animerà le notti del Foro Italico. Sarà l'occasione per festeggiare sul palco anche i 90 anni dell'artista. Poi il 3 luglio sara' la volta del gruppo Bandabardo', il 14 luglio di Franco Battiato accompagnato dall'orchestra filarmonica "Arturo Toscanini". 

Spazio alla comicità il 17 luglio quando a salire sul palcoscenico sara' il comico Maurizio Battista e il 18 luglio lo stile originale di Made in Sud. Alessandro Mannarino, invece, arrivera' il 20 luglio e ritornera' l'11 settembre. Mentre il 21 luglio sara' il turno di Elio e le storie tese per passare ad Alex Britti il 23 luglio e a Gigi D'Alessio il 26 luglio. Infine, il 5 settembre Miguel Angel Zotto e Siana Guspero in "Bailando con Zotto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aznavourforo italicocentrale live



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.