A- A+
Roma
Il Tar del Lazio boccia Draghi: sospesa revoca concessione di A24/A25 a Toto

Contro Mario Draghi ci si mette pure il Tar del Lazio. E la bocciatura è di quelle che pesano. È stata infatti accolta la richiesta di sospensiva presentata da Strada dei Parchi, dopo la revoca della concessione alla società del gruppo Toto, per la gestione delle autostrade A24 ed A25. 

Il provvedimento era stato firmato la scorsa settimana dai ministri Enrico Giovannini (Infrastrutture) e Daniele Franco (Economia) e dal premier Mario Draghi. Il motivo della revoca della concessione, in essere fino al 2030, è "inadempienze contrattuali". 

Il ricorso di Strada dei Parchi

La società aveva inoltrato il ricorso, di 94 pagine, ieri sera, in via telematica, contestando il provvedimento. Nel ricorso presentato da Strada dei Parchi si rileva che il provvedimento del Governo potrebbe avere "pesanti ripercussioni sull’intera holding, che produce circa l’8% del Pil dell’Abruzzo e dà lavoro a 1.700 dipendenti". La partita però si preannuncia tutt'altro che chiusa.

Autostrada dei Parchi, il Cdm revoca la concessione al Gruppo Toto

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghimario draghimitstrada dei parchitartar lazio






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.