A- A+
Roma
Internet Day, al Maxxi il dilemma digitale: dibattito su economia e lavoro

Internet Day al Maxxi, confronto sul dilemma digitale. In programma il dibattito sulla tecnologia, ed il rapporto con economia e lavoro.

 

Internet day al Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, di Via Guido Reni il 28 aprile dalle 9 alle 12,30. “Uomini, robot e tasse: il dilemma digitale”. È il primo di quattro rapporti dedicati a specifici temi di attualità: dagli impatti della tecnologia sul mercato del lavoro, all’evoluzione del rapporto tra gli italiani e la PA digitale, da come le tecnologie stanno cambiando il modo di abitare le città alla panoramica sui comportamenti sullo sfondo della decarbonizzazione dell’economia urbana. Il progetto nasce dalla realizzazione di una grande ricerca annuale, e costituirà parte del “Rapporto sulla Cultura dell’Innovazione” promosso dalla Fondazione Cotec e presentato al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata dell’Innovazione. Sul palco del Maxxi arriveranno i creatori di innovazione. Quelli che portano avanti idee che meritano di essere diffuse; quelli che hanno deciso di prendere parte al cambiamento; quelli che, per primi, hanno aperto nuove rotte verso il futuro; quelli che si sono rifiutati di accettare il mondo cosi com’è e ogni giorno spendono le loro energie per costruire il nostro futuro.
L'evento del 28 aprile al MAXXI è organizzato con il patrocinio di Confindustria Digitale e verrà trasmesso in diretta streaming. La presentazione è affidata a Giorgio De Rita, Segretario Generale CENSIS, modera il direttore di AGI Riccardo Luna.

Intervengono il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, Presidente Confindustria Digitale, Angelo Perrino direttore Affaritaliani.it il primo quotidiano digitale italiano.

 

Tags:
internet daymaxxidigitaletecnologiaeconomialavororoma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.