L'Ugl chiama i Vigili allo sciopero: il 29 e 30 sguarnite le strade del Centro storico - Affaritaliani.it

Roma

L'Ugl chiama i Vigili allo sciopero: il 29 e 30 sguarnite le strade del Centro storico

Dopo Cgil Cisl Uil anche l'Ugl proclama lo stato di agitazione dei dipendenti capitolini in previsione di uno sciopero di tutti I dipendenti capitolini da indirsi nel periodo autunnale.
"Alla base della rivendicazione sindacale - spiega Marco Milani coordinatore romano dell Ugl polizia locale - le mancate risposte dell amministrazione sul contratto, modificato unilateralmente dal campidoglio sin dal gennaio 2015 e che ha visto i dipendenti sottrarsi circa 300 euro mensili su stipendi già bloccati da oltre sei anni. Ed è in questo clima che, i vigili in servizio nei municipi oggetto del fumoso 'piano di riordino' del Corpo, più volte annunciato dall'amministrazione, hanno deciso di riunirsi in assemblea unitamente al personale dei municipi interessati.
Le assemblee dei lavoratori indette dalle Rsu inizieranno il 29 settembre presso l'aula consiliare del secondo municipio (interessante I gruppi parioli e sapienza) per proseguire il giorno 30 dove nell'aula consiliare del primo municipio si riunirà il personale del centro storico. Ci scusiamo per i possibili disagi al traffico cittadino ma è giunta l'ora che questa amministrazione inizi a dare risposte ai lavoratori su organizzazione e salari, anzichè procedere unilateralmente e per spot".