A- A+
Roma
La Francia ruba il Monte Bianco: FdI avverte il Governo: “Atti non parole”

Il furto della cima del Monte Bianco da parte della Francia, non è più un contenzioso internazionale: ora per il Governo Conte la ridefinizione unilaterale dei confini da parte dei Comuni francesi di Chamonix e Saint-Gervais è una spina nel fianco.

Dopo la pubblicazione in esclusiva di affaritaliani.it sia del furto che della risposta del Governo, Fratelli d'Italia alza di nuovo la voce con il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida che avverte: “Di Maio si è finalmente svegliato. Grazie alla mobilitazione di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni abbiamo distolto l’attenzione del ministro degli Esteri dalla sua attività prevalente di impossessarsi di poltrone per sé e per gli amici. Finalmente parla dello scippo di un’area del Monte Bianco da parte della Francia”.

Ancora Lollobrigida: “Per 15 mesi indifferente all’occupazione di una porzione di territorio italiano da parte dei transalpini aggravatasi con gli atti perpetrati dai sindaci di Chamonix e Saint-Gervais, il titolare della Farnesina ha dato un segno di vita annunciando una formale protesta contro i francesi e il non riconoscimento degli effetti dell'abuso sui nostri confini. Aspettiamo però atti concreti e rapidi. Di Maio non pensi che per risolvere questo contenzioso e per ottenere giustizia basti una nota in cui si esprime forte disappunto. Chiediamo garanzie per il Comune di Courmayeur, per tutelare anche gli operatori turistici e le guide alpine che stanno pagando direttamente le conseguenze di questo furto. La violazione dei confini è una cosa intollerabile, pretendiamo il rispetto degli accordi internazionali”.

La Francia ruba il Monte Bianco. Dopo un anno l'Italia “protesta con fermezza”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confini montre biancocourmayerdi maiofdifrancesco lollobrigidafranciafurto monte biancogoverno contemonte biancorifugio torinovetta monte bianco






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.