A- A+
Roma
La guerra dei centurioni, il Tar conferma lo stop indetto dall'ordinanza Raggi

Il Tar conferma l'ordinanza Raggi: Centurioni banditi dal centro storico di Roma.

 

Respinta la richiesta di sospensione dell'ordinanza che vietava ai celebri centurioni di esercitare la propria professione di "acchiappa-turisti" nell'intera area del centro storico. La sentenza del Tar conferma la validità del provvedimento del sindaco Virginia Raggi, ribadendo: “Il divieto di qualsiasi attività che preveda la disponibilità ad essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico (ad esempio come centurioni) in fotografie o filmati, dietro corrispettivo in denaro”. Notizia accolta con entusiasmo dal sindaco, che dichiara: ”Vince la legalità. Il Tar Lazio ha confermato la legittimità dell'ordinanza con la quale ho disposto lo scorso 14 luglio lo stop alle attività dei centurioni nel Centro Storico di Roma".

Tags:
centurionitardivietoraggiordinanzaromacentro storico







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.