A- A+
Roma
Ladro seriale rapinava negozi a Tor Vergata: l'uomo incastrato dall'outfit

Rapinatore seriale arrestato dalla Polizia di Stato: l'uomo, un romano di 29 anni, incastrato da una maglietta: le rapine effettuate sempre con lo stesso “outfit”.

 

Aveva preso di mira due negozi di via Carlo Santarelli in zona Giardinetti – Tor Vergata. Tre le rapine accertate e commesse dall’uomo, S.A., romano di 29 anni: due nel mese di giugno a distanza di 3 giorni l’una dall’altra e l’ultima mercoledì, nel primo pomeriggio. Identico il modus operandi: travisato ed armato di coltello entra negli esercizi commerciali e dopo aver minacciato la vittima si fa consegnare il denaro.

Già dopo le due prime rapine, grazie anche alle immagini di videosorveglianza,  gli investigatori del Commissariato Casilino, diretto da Michele Peloso, ritenendolo fortemente indiziato degli episodi delittuosi, avevano avviato nei confronti dell’uomo, delle mirate e complesse indagini.

Mercoledì, l’epilogo della vicenda. Avuta notizia dell’ennesimo evento criminoso, nel pomeriggio, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato, costantemente presenti sul territorio, si sono immediatamente recati presso l’esercizio commerciale dove, dopo aver accertato la via di fuga del rapinatore – durante la quale si era liberato del coltello gettandolo in un cassonetto per la raccolta del vetro –, si sono appostati sotto l’abitazione dello stesso. Poco dopo, malgrado quest’ultimo avesse pensato bene di cambiarsi d’abito, gli investigatori lo hanno riconosciuto e bloccato. Nella circostanza, gli sono state sequestrate le scarpe,  corrispondenti a quelle indossate durante le rapine di giugno, mentre a casa è stata riconosciuta e sequestrata la maglietta con la stampa di un segno zodiacale che l’uomo aveva indosso in una delle rapine ed un coltello utilizzato in entrambe le circostanze criminose. I capi d’abbigliamento occultati dal S.A., dopo la rapina di mercoledì, sono stati ritrovati  all’interno di un parco pubblico, durante una perlustrazione da parte degli investigatori.  

Accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per rapina aggravata. Dopo la convalida di giovedì, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Commenti
    Tags:
    ladro serialerapine negozirapinatore serialeoutfittor vergatafurti in serie







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.