L’aeroporto “Leonardo da Vinci” si allinea agli standard europei e offre 30 minuti di connessione gratuita a tutti coloro che transitano nello scalo. I passeggeri potranno connettersi alla rete Wi-Fi tramite computer portatile, tablet o smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo, in linea con le best practice dei migliori aeroporti europei e i più alti standard internazionali.
L’accesso al servizio, offerto in collaborazione con i due maggiori operatori del settore, Linkem e Boingo, è semplice: una volta acceso il dispositivo dotato di connettività Wi-Fi, basterà selezionare la rete di uno dei due partner e avviare il browser per essere automaticamente indirizzati verso la pagina di accoglienza dell’operatore selezionato. Per quanto riguarda le modalità di accesso e registrazione, con Linkem sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare per ricevere attraverso un sms le credenziali di accesso (username e password); con Boingo sarà invece necessario inserire i dati della propria carta di credito dando luogo ad una transazione, senza alcun addebito di costi.
Seguici su
All’aeroporto Leonardo da Vinci sono stati attivati due network di connessione internet che permettono di navigare gratuitamente per trenta minuti a tutti i passeggeri in transito nel principale scalo romano
