A- A+
Roma
Le bizzarre tariffe di Ita: il volo Roma-Palermo costa più di Roma-New York

Le bizzarre tariffe di Ita: il volo da Fiumicino a Palermo costa 509,07 euro, mentre il volo da Roma a New York ne costa solo 371. Quindi a fronte di una distanza 16 volte maggiore (410 km contro quasi 7000), c'è un prezzo inferiore di 138 euro.

A criticare la cosa è Andrea Cafà, presidente di Cifa Italia. "E’ inconcepibile - dice il presidente - che un volo Palermo-Roma o Catania-Roma, con la stessa compagnia, Ita Airways, e nello stesso giorno, costi quasi il doppio di una tratta Fiumicino-New York. Sempre con la stessa compagnia la tratta Fiumicino-Milano costa un terzo. Questa politica aumenta il divario tra Nord e Sud, isola la Sicilia, penalizza il turismo, scoraggia imprese e famiglie a viaggiare fuori dall’isola".

Il Cifa annuncia che chiederà un intervento del Governo per contrastare quella che definisce "una pratica commerciale lesiva del diritto alla mobilità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bizzarrefiumicinoitanew yorkpalermoromatariffevolo






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.