A- A+
Roma
Lega pigliatutto. Iadicicco e Santori salutano Meloni: “FdI partito ambiguo”

Lega pigliatutto. Il partito di Salvini "cannibalizza" quello di Giorgia Meloni e si assicura anche i due "assi" Iadicicco e Santori per l'assalto a Roma.

 

Fuga di massa da Fratelli d'Italia, la nuova Lega capitolina nasce dalle ceneri degli epurati del partito tricolore. Un esodo che ha visto l'addio di due pezzi grossi a livello locale, ma non solo, come Federico Iadicicco e Fabrizio Santori. "Fdi è un partito ideologico in un'era post-ideologica, mentre per rispondere alla crisi profonda bisogna uscire dalle categorie del Novecento. Qui in questo territorio ha dimostrato un atteggiamento di chiusura enorme nei confronti degli altri, però la nostra uscita sembra essere stata pedagogica perché da allora sono aumentate le adesioni, forse hanno capito la lezione e si sono aperti - ha dichiarato Iadicicco, nel commentare il passaggio alla Lega - Comunque il centrodestra per come l'abbiamo conosciuto non esiste più  perché se si sceglie come presidente Rai una persona come Foa, con un grande livello culturale e valoriale che incarna i valori del centrodestra, come dimostrano la sua coerenza e storia personale, e un partito sceglie di non appoggiarlo, ha fatto la sua scelta".

Sulla stessa linea un altro ex esponente di Fdi, passato alla Lega, Fabrizio Santori, che ha rivelato: "Quando sono entrato in Fdi ho guardato negli occhi Giorgia Meloni e le ho detto: 'Quando vedrò che qualcuno di noi verrà trattato come un brutto anatroccolo noi ce ne andremo'. Se si chiudono in quel modo - ha spiegato - e non si nasce nella culla giusta, allora si è fuori dal progetto politico. Senza contare l'ambiguità di Fdi nel sostegno a Salvini al Governo, prima dato poi invece diventato un voto d'astensione, questo ha confuso gli elettori. Ci hanno messo alla porta - ha concluso - e noi abbiamo aderito a un altro progetto, molto più grande".

Tags:
legasalvinimeloniiadiciccosantorifratelli d'italiaromacampidoglio




Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

i più visti
i blog di affari
Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
Paolo Brambilla - Trendiest
Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
L'opinione di Tiziana Rocca
All’allenatore di calcio serve il portavoce
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.