A- A+
Roma
Lino Banfi festeggia i suoi ottant’anni al Bambino Gesù

Grande evento al Bambino Gesù: Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, ha festeggiato il suo compleanno con i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico al Gianicolo. Per Nonno Libero disegni con dediche e torta finale insieme ai ragazzi. In collaborazione con la Fondazione Onlus dell’Ospedale della Santa Sede, la sorpresa di Lino Banfi è stata l’anteprima ufficiale del Festival del Cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 15 al 24 luglio prossimi. 
E’ stata una festa nella festa. L’attore di origini pugliesi, che da tempo porta avanti numerose iniziative benefiche (è anche ambasciatore Unicef) ha subito legato con i bambini accorsi in Aula Salviati per salutarlo. Nonno Libero, poi, dai suoi numerosi ‘nipotini’ presenti ha ricevuto in regalo dei disegni con dedica. Quindi tutti a spegnere le candeline sulla torta di compleanno preparata per l’occasione. «Mi sono ripromesso di ritornare quanto prima” ha detto entusiasta Lino Banfi, “perché ho notato che la mia presenza favorisce il minore consumo di medicine. Insomma: la più bella terapia è Pasquale Zagaria». 
Anche nella sede del Bambino Gesù di Palidoro, lungo il litorale nord laziale, la mattinata è trascorsa all’insegna dell’intrattenimento. Dopo un videocollegamento iniziale con la sede del Gianicolo, è stato dato il via a ‘I Musicanti di Brema’, una fiaba senza tempo scritta dai fratelli Grimm e riproposta in musica, capace di catturare da subito l’attenzione dei presenti.

Tags:
lino banfi festeggia 80 annilino banfibambino gesùcompleannogiffonigiffoni festival dei ragazzipalidoro







Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”

Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.