Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Ma quale pareggio di bilancio, rosso da 60 milioni. “Atac fallita in 20 giorni”

Ma quale pareggio di bilancio, rosso da 60 milioni. “Atac fallita in 20 giorni”

Il senatore Andrea Augello: “Nel 2014 persi 5 milioni di chilometri, esce solo un autobus su due, disastroso calo della biglietteria”

“Atac ha certificato nel proprio consiglio d’amministrazione di aver intaccato il suo capitale sociale. Se non verrà ricapitalizzata entro 20 giorni l’azienda dovrà portare i libri in tribunale”. Così il senatore Andrea Augello a Tele Radio Stereo 92.7

“Nel 2015 la giunta Marino aveva previsto il pareggio di bilancio ma al 30 giugno la perdità è già di 60 milioni di euro. Serve a breve un intervento del Governo. Atac perde tanti soldi perchè ha un crollo della produzione. Nel 2014 persi 5 milioni di chilometri, esce solo un autobus su due ovvero la metà della flotta, c’è un calo disastroso della biglietteria. Bisogna mettersi seduti e fare un ragionamente vero, la situazione nell’ultimo periodo si è aggravata”.