Marcello De Vito su Fb: "LIberiamo Roma dal Pd" - Affaritaliani.it

Roma

Marcello De Vito su Fb: "LIberiamo Roma dal Pd"

LIBERIAMO ROMA DAL PD è il test del posto che il portavoce M5S, mArcello De Vito ha condiviso sul suo profilo. Scrive De Vito: "Le intenzioni di Renzi e del PD sono ormai chiare da tempo: è da un anno che occupano Roma con ogni mezzo, al solo scopo di non andare al voto.
Lo hanno fatto a partire dal 2 dicembre scorso, all'indomani dello scoppio dell'indagine Mafia Capitale, in cui lo stesso PD è risultato e risulta coinvolto fino al collo.
Lo hanno fatto tenendo in piedi Marino, nonostante non fosse evidentemente in grado di governare, non solo per il coinvolgimento del suo partito, ma anche per manifesta incapacità personale.
Lo hanno fatto con il Commissario Orfini che, a marzo scorso, diceva "con affetto" verso il Movimento 5 Stelle, che chi voleva far dimettere Marino "sosteneva la stessa linea della mafia": oggi Orfini ed il PD hanno abbandonato e sfiduciato Marino (che linea state tenendo Orfini?) e si inventano disperatamente altre modalità di blocco della democrazia.
Hanno proseguito dopo il 3 giugno 2015 -ossia all'indomani della seconda ondata dall'indagine Mafia Capitale che ha ulteriormente decimato il PD- quando sono andati avanti come se nulla fosse.
Lo hanno fatto il 27 agosto 2015 quando Renzi si è inventato un commissariamento di fatto del "Sindaco per caso", una forma di commissariamento non prevista dalla legge.
Infine, oggi, dopo il fallimento totale, Renzi ed il PD tentano di commissariare Roma con ogni mezzo e con ogni forma, pur di evitare il voto più che si può.
I finti democratici temono la democrazia.
Noi no. Avanti così. Liberiamo Roma. Dal PD".