A- A+
Roma
Metro usate come rifugi anti-freddo E tanti saluti al contrasto al Covid

Per la Polizia locale di Roma i servizi antiassembramento alle fermate metro e bus presentano difficoltá oggettive perché queste stazioni accolgono senzatetto in fuga dal rigore dell'inverno, denuncia il  Sulpl.

"Gli annunciati nuovi servizi di contrasto alla diffusione del Covid 19, che prevedono controlli e contrasto agli assembramenti presso le stazioni delle linee di trasporto  metropolitane e di superficie, partono purtroppo con serie difficoltá oggettive". A dichiararlo è Marco Milani, Segretario romano sggiunto del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale). "L'emergenza freddo e la stessa consuetudinaria  apertura delle fermate delle linee metropolitane, finalizzata ad accogliere i meno fortunati nelle rigide e piovose nottate invernali, rende questi luoghi, come del resto le numerose pensiline adibite a ricoveri di fortuna, gremiti di persone ed improvvisati giacigli", continua il sindacalista.

"In tale contesto diventa oggettivamente difficile per gli agenti sanzionare od anche semplicemente redarguire cittadini e pendolari in attesa del mezzo di trasporto, ignorando peró la presenza degli assembramenti di chi si trova costretto a vivere in  strada, costringendoci ad improvvisare una mediazione tra misure formali e realtá oggettiva, che spesso appare impossibile. Su questo tema invitiamo l'amministrazione a dare indicazioni che possano toglierci dall'imbarazzo, trovando soluzioni non solo normative,  anche avvalendosi dei servizi sociali e delle associazioni religiose che quotidianamente si occupano delle persone che versano in stato di disagio sociale", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covid 19distanziamentometro






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.