A- A+
Roma
Monarchici a congresso: Sacchi verso la rielezione a presidente dell'Unione

Due giorni a discutere di Re e Regine nella speranza che prima o poi “Anche l'Italia si accorga che la Monarchia è la forma di governo più efficiente”. Si apre domani, sabato 23 novembre, a Roma il XIII congresso dell'Unione Monarchica Italiana.

L'appuntamento con gli studiosi dello Statuto Albertino e della Costituzione Repubblicana, è all'Hotel Massimo D'Azeglio di via Cavour per una due giorni che ha come obiettivo quello di riposizionare la potente associazione che unisce in Italia le speranze di almeno 50 mila persone (ma si dice che siano almeno 80 mila) , rispetto “alla confusione politica che genera strane alleanze alla guida del Paese”.

Sui lavori del congresso pesa però l'ultima uscita di Emanuele Filiberto su twitter con il quale ha annunciato che “I reali stanno per tornare” che pur facendo riferimento ad un ritorno televisivo ha scatenato le polemiche.

Sul fronte dei “lavori seri” congressuali, appare scontata la rielezione di Alessandro Sacchi, avvocato civilista di Napoli.

La seduta inaugurale è prevista per sabato 23 novembre, ore 10.30.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    monarchicicongresso monarchiciunione monarchica italianaalessandro sacchistatuto albertinocostituzione repubblicanaemanuele filiberto



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il gelato d' autunno a Longarone: il Made in Italy riparte in dolcezza
    CasaebottegaJalisse
    Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.