A- A+
Roma
Ninfa paradiso terrestre: Bollani nel giardino meraviglia cerca l'ispirazione

Il Giardino di Ninfa, vero e proprio paradiso terrestre, continua ad alimentare uno degli aspetti che, nei decenni, lo hanno reso celebre: essere un luogo di ispirazione per artisti ed intellettuali. E così il Maestro Stefano Bollani è ospite in questi giorni della Fondazione Roffredo Caetani ed avrà accesso al Giardino per lavorare e trarre ispirazione in vista dei suoi prossimi impegni professionali.

Bollani è stato accolto dal presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni, così come accaduto nelle scorse settimane visto che il compositore ha avuto modo di visitare Ninfa in diverse occasioni anche per suonare il celebre pianoforte Bechstein che si trova nel salone dell'antico Municipio della città medievale e che venne regalato a Roffredo Caetani dal suo padrino, Franz Liszt.

“Il Maestro Bollani – spiega il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni – è stato rapito, come accade per tutti i visitatori, dalla bellezza e dall'incanto del Giardino di Ninfa. Uno degli obiettivi dei festeggiamenti per il centenario è proprio quello di ribadire gli aspetti letterari e culturali di questo luogo che, lo ricordiamo, è anche Parco Letterario che porta il nome di Marguerite Chapin Caetani, donna di cultura che nel secolo scorso fondò due prestigiose riviste letterarie, Commerce e Botteghe Oscure, che ospitarono gli scritti dei più importanti intellettuali dell'epoca. Siamo certi che Ninfa anche in questo caso saprà ispirare il Maestro Bollani e che questo connubio fatto di talento, bellezza e natura, saprà regalarci emozioni straordinarie”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bollanifondazione caetanifondazione roffredo caetanigiardino di ninfaninfastefano bollani






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.