A- A+
Roma
Nuovi sgomberi a Tor Cervara: liberati due immobili in via Tallone e via Costi

Nuovi sgomberi a Tor Cervara: sgomberati dalla Polizia due immobili in via Tallone (nr 40, 50, 60 e 70) ed in via Raffaele Costi (nr57/61). Sono circa 80 le persone che abitavano abusivamente nei due stabili.

 

La questura ha fatto sapere che “lo sgombero è successivo alla denuncia presentata dai proprietari degli stabili, e relativa all’occupazione abusiva degli stessi da parte di un notevole numero di persone, che stava progressivamente aumentando di giorno in giorno”.

Le operazioni si stanno svolgendo senza alcuna criticità sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica. 36 sgomberati sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di via Patini per l'identificazione e per la valutazione della loro posizione sul Territorio Nazionale. Di queste, due donne, madre e figlia, sono attualmente in ospedale per accertamenti sanitari. Cinque persone, invece, sono state rilasciate in quanto una è cittadina italiana, due sono beneficiarie della protezione sussidiaria per cittadini extracomunitari, con scadenze previste nel 2021 e nel 2023, e le altre due sono munite di permesso di soggiorno per motivi umanitari in corso di validità. Le restanti persone, irregolari sul territorio nazionale, sono in trattazione presso l'ufficio immigrazione. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per il reato di invasioni di terreni o edifici previsto dall'art. 633 del codice penale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    romator cervarasgomberoabusiviimmobili occupativia tallonevia costi



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
    Boschiero Cinzia
    Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
    di Avv. Francesca Albi*
    Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.