A- A+
Roma
Onorato di lavorare con Gualtieri, “ma tra mille difficoltà”. E' scritto

Roma, ha voglia di ripartire. Apre le sue porte e smura le porte sante, per rivedere le strade colme di turisti. Alessandro Onorato, assessore ai Grandi eventi, Sport e Turismo del Comune di Roma riuscirà però nell’intento di riportare i turisti nella Capitale solo se accetterà di svolgere un ruolo nelle seconde file.

Dovrà lavorare stando attento a cogliere l’attimo, quando arriva, e sapendo cavalcare l’onda che avanza. Se riuscirà a muoversi in questo modo le cose per lui si metteranno bene e allora, il resto, diverrà storia già scritta. Le carte mi ribadiscono il suo impegno ma mi avvertono: dovrà fronteggiarsi con mille difficoltà. E se il Giubileo 2025 è un evento da organizzare, l’Expo 2030 bisogna ancora combattere per averla a casa nostra.

La parola d'ordine è sacrificio

Un assessorato dal lavoro a dir poco impegnativo, quello che è stato assegnato ad Alessandro Onorato, che si è trovato a dover organizzare, in quattro e quattr’otto, un evento storico, il Giubileo, o forse due se, il prossimo ottobre, riusciremo a vincere l’assegnazione dell’Expo 2030. Tutto questo solo dopo qualche mese dal suo insediamento sulla poltrona al Comune di Roma. Lui però è una Vergine, perché nato il 9/9/1980, e sa bene che qualsiasi risultato lo si ottiene solo a costo d'impegno e di sacrificio, anche se a volte gli piace lasciare dietro di sé un’eco molto più leggera. Questa volta però la parola d’ordine è sacrificio perché, da quello che vedo nelle carte, se da un lato c'è l'entusiasmo e la determinazione nel dedicarsi al grande lavoro che gli si prospetta, dall'altro lato c'è una sorta di stanchezza fisica, frutto di situazioni non proprio pianificate, che lo porta ad agire quasi a rilento. Il consiglio delle carte è quello di saper attendere che le forze tornino. Sarà infatti l'estate, ma ancor di più l'autunno, a riportargli quel giusto tono fisico che gli permetterà di tornare a destreggiarsi nelle situazioni con la grinta che lo contraddistingue. Quanto ho visto finora non vuol certo dire che, da qui all'estate, ci sarà un momento di immobilismo, perché nonostante tutto, proprio per quel suo carattere determinato, tutto verrà portato avanti ma, torno a ripeterlo, a prezzo di una grande fatica. 

Aggiungo carte alla stesa e devo dire che la situazione poi si capovolge. Infatti, se la prima parte dell’anno è risultata faticosa e diciamolo, poco appagante, nella seconda parte ci sarà l’occasione per rifarsi in pieno andando a cogliere opportunità inaspettate grazie anche ad una rete di amicizie che finalmente sarà pronta a restituire quanto ha preso negli anni passati. Ecco allora che quel suo modo di amministrare, assessore Onorato, così le sue finanze come quelle pubbliche, le permetterà di mettere i primi tasselli importanti per l’organizzazione dell’evento più sacro ai cristiani. Ma sono solo i primi tasselli! Perché poi le carte mi annunciano incontri e lavoro, veramente tanto lavoro, da non poter mollare forse neanche per le ferie, se vuole veramente riaccendere i motori del turismo romano. Ci riuscirà? Da quello che vedo dalle carte lei non è di sicuro uno che scende in campo per provarci, perché per lei o si vince, o si vince, a qualunque costo.

IG: Beatrice241cartomante - cartomantebeatrice@gmail.com

Lucarelli e le fatiche di Ercole con Gualtieri: le persone non sono numeri

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro onoratobeatrice 241cartomanziagiunta gualtierigualtieriroma capitaleturismo grandi eventi






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.