A- A+
Roma
Ostia, aggressione contro troupe Nemo: slitta processo per complice di Spada

E' prevista per il 15 gennaio prossimo la sentenza della prima corte d'appello di Roma nei confronti dell'uruguayano 30enne Ruben Alvez del Puerto, il “guardaspalle” di Roberto Spada, nel processo sull'aggressione al giornalista del programma 'Nemo' Daniele Piervincenzi e all'operatore Edoardo Anselmi.

 

E' stata la precarietà del collegio giudicante a determinare il rinvio al prossimo anno dell'udienza che si dovrebbe chiudere in un'unica giornata con le discussioni delle parti. Del Puerto, collegato in videoconferenza dalla casa circondariale di Sassari e condannato alcuni giorni fa a 10 anni di carcere per associazione di stampo mafioso nel maxi-dibattimento celebrato nell'aula bunker di Rebibbia al clan Spada, si era visto infliggere 6 anni di reclusione per violenza privata e lesioni personali con l'aggravante del metodo mafioso per l'aggressione alla troupe Rai del 7 novembre del 2017 a Ostia. Stessa pena era stata attribuita anche a Roberto Spada (per il quale il procedimento è già pendente in Cassazione), uno dei tre condannati giorni fa all'ergastolo anche per il suo ruolo nel duplice omicidio nel 2011 di due esponenti del clan rivale, Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, sempre a Ostia.

Commenti
    Tags:
    ostiaclan spadaaggressione troupeaggressione piervincenzipiervincenzitestata spadaroberto spadadel puerto




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.