A- A+
Roma
Ostia, Di Pillo: “Picca irrispettosa. Ora regole ferree e a patti con nessuno"

"Ora il Decimo Municipio può ripartire davvero. È la vittoria dei cittadini onesti, che si sono ripresi il governo del territorio, e che vogliono ricostruire dalle macerie. È evidente che c'è stato l'effetto del MoVimento 5 Stelle e l'effetto Raggi”. Lo scrive su fb la neo presidente del X municipio Giulia Di Pillo.

 

A poche ore dalla vittoria, Di Pillo al Pontile di Ostia commenta il risultato e detta l'agenda del lavoro da fare.
Rispetto alle dichiarazioni della sfidante del centrodestra Monica Picca, dichiara: "Mi faccio una risata. La mia avversaria ha avuto una reazione poco elegante e inopportuna, probabilmente non ha accettato la sconfitta. Con quelle dichiarazioni ha offeso i cittadini onesti che si sono recati alle urne e hanno espresso la preferenza per il M5S. Basta polemiche, bisogna ripartire e trovare la strada di progetti, pacificazione e andare avanti in maniera costruttiva".
Rispetto aa dato allarmante sull'astensionismo: "L'astensione c'è stata e non possiamo negarlo, ma il territorio viene da due anni di commissariamento. L'amministrazione straordinaria ha lavorato molto bene sul ripristino delle regole, però non essendo una parte politica non ha potuto coinvolgere i cittadini, come un'amministrazione con delle commissioni e consigli. Questo sicuramente ha allontanato i cittadini dall'istituzione e dalla politica però sarà nostro compito riappassionarli alla res publica. Daremo grande spazio all'ascolto", ha concluso.

Poi ha spiegato: “Governeremo all'interno dell'istituzione con regole ferree, non facendo entrare la criminalità nelle istituzioni. Fuori tutte le persone che non seguono le regole e patti mai con nessuno. Faremo sempre bandi pubblici perché non è giusto fare affidamenti diretti. Dobbiamo stare a fianco delle forze dell'ordine - ha aggiunto - che devono fare la loro parte e credo sia importantissimo lavorare a livello interistituzionale".

La pineta di Castel Fusano

"Riapriremo la pineta di Castelfusano man mano che verrà messa in sicurezza, a brevissimo. Si comincerà a breve già con un'ordinanza della sindaca. Ci sono nuovi progetti per la sicurezza. Abbiamo in mente di lavorare anche con la città metropolitana - ha aggiunto - per nuove tecnologie e telecamere sofisticate che si andranno ad aggiungere all'esistente. Abbiamo dei protocolli con i carabinieri a cavallo per aumentare la sicurezza ma anche qui vogliamo coinvolgere i cittadini".

Lo Skatepark di Ostia

"Ricostruiremo lo skatepark nella zona di Nuova Ostia già avevamo avviato un progetto partecipato con le scuole: siamo pronti per metterlo in atto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elezioni ostiagiuliana di pillom5smonica piccaostiavirginia raggi






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.