A- A+
Roma
Otto ragazze cattivissime, dominano le Harley e non hanno paura degli uomini

di Federico Bosi

Chi crede che la moto sia cosa solo per uomini si sbaglia, e anche di molto. A Roma c'è un gruppo di sole donne che si muove in sella alla propria Harley Davidson e non ha paura dell'altro sesso.

 

Il gruppo è formato da otto donne "cattivissime", quattro delle quali viaggiano in sella ad una Harley. Il nucleo pulsante è formato da 3 ragazze, tutte romane, giovanissime ed harleyste: Martina Lorenzini, 25 anni; Arianna Frasca, 27; e Novella Bragaglia, 29. Martina, la più giovane, lavora all'Harley Davidson Store di Roma, Arianna studia giurisprudenza e Novella si è appena laureata in psicologia.

“Nel mio caso – spiega Martina – la passione per la moto mi è stata trasmessa dalla mia famiglia. Fin da piccolissima mi portavano al negozio della Harley e mi mettevano sopra le moto. La passione per le due ruote è nel mio Dna”.

Tutte le ragazze fanno parte del The Litas, un gruppo nato negli stati uniti che raduna gratuitamente tutte le donne che vanno in moto, senza fare distinzione di marchio. “Ci piace molto andare fuori in sella alle nostre moto – continua Martina –. L'ultimo viaggio che abbiamo fatto è stato un giro dell'Umbria. Poi in estate andiamo sempre al Babes Great Escape, un raduno tipo campeggio sempre per sole donne. Infine non mancano mai le uscite domenicali senza allontanarci troppo da Roma”.

Degli uomini? Neanche l'ombra? “In linea di massima usciamo sempre solo tra donne, ma facendo anche noi parte di tre chapter romani può capitare che ci si aggreghi qualche uomo. Stiamo spesso sole perché vogliamo libertà”.

La moto quindi non è solo una cosa da uomini? “No assolutamente. Anzi – conclude Martina –, le moto delle ragazze sono sempre più carine di quelle degli uomini. Le loro sono un po' troppo 'soft'”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donne harleyharleyharley davidsonharley davidson romaharley romamotoraduni harley romaraduno harleyragazze harley






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.