A- A+
Roma
Debutta la commedia "salutare“, ecco "Paola e i Leoni”: lo show salvavita

Teatro come medicina, debutta la commedia “Paola e i leoni”. Al via anche l'innovativo progetto, al servizio della sicurezza: “Teatro in salute”.

 

Al teatro Prati arriva “Paola e i Leoni”, in scena dal 17 marzo al 30 aprile, uno spettacolo che apre le porte ad un progetto pilota per la prima volta in un teatro italiano. E' “Teatro in salute”: un servizio informativo e punto di primo soccorso dedicato agli spettatori, che si pone lo scopo di far vivere l’arte con la sicurezza a portata di mano. L’iniziativa, ideata dalla giornalista Federica Rinaudo e da Massimo Bonforti, fa seguito ad un servizio già attivo curato dall’Associazione Salutegiovani Onlus presente da tempo nelle scuole romane, dove sono operative delle postazioni di primo soccorso a disposizione di studenti e docenti. Fabio Gravina, direttore artistico e principale protagonista della pièce scritta da Aldo De Benedetti, da sempre attento alle esigenze del suo pubblico, ha aderito con entusiasmo alla proposta che partirà in concomitanza con la prima del nuovo spettacolo che lo vede sul palco, con Laura Monaco e Giovanni Carta, alle prese con una storia garbata ed elegante che racconta le vicende di un onorevole di destra fortemente attratto da una giornalista di sinistra, bella, elegante, raffinata e colta. Una storia di un'amore non ricambiato, ma “aiutato” da un geniale scrittore nelle vesti di moderno Cyrano. Un terzo incomodo che migliorerà la vita del deputato, dandole un'incredibile svolta.

In questa prima fase “Teatro in salute” funzionerà nel week end e si avvarrà della collaborazione di medici professionisti, con la speranza di estendere il servizio in breve tempo anche in altri spazi culturali della Capitale per garantire agli utenti di godere della magia del teatro che fa bene.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paola e i leoniprimo soccorsospettacoloteatroteatro in saluteteatro parioli






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.