A- A+
Roma
Paolo Nesta è il nuovo presidente del Consiglio degli Avvocati di Roma

L'avvocato Paolo Nesta è il nuovo presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Rieletto membro del consiglio con 3274 preferenze, i colleghi consiglieri lo hanno eletto con 16 voti su 25. A coadiuvarlo ci saranno i colleghi Alessandro Graziani, nel ruolo di segretario, e Paolo Voltaggio come tesoriere. “L'impegno di tutto il Consiglio sarà quello di far recuperare alla giurisdizione la credibilità e l’efficienza, che i cittadini ci chiedono” sono state le prime dichiarazioni di Nesta, appena eletto.

“Tuteliamo i diritti degli avvocati - ha detto ancora Nesta - nell’espletamento della funzione difensiva e rendendo più efficiente il funzionamento della macchina della Giustizia, sulla quale gli Avvocati hanno il diritto di essere ascoltati. Sono obiettivi ambiziosi dei quali però il Consiglio dell’Ordine più grande d'Europa ha il dovere di farsi carico a vantaggio di tutti i colleghi".

Chi è Paolo Nesta

Nesta è membro del Consiglio da 12 anni e ha già ricoperto il ruolo di tesoriere e segretario. Nell'ultima parte dell'ultima consigliatura ha ricoperto il ruolo di presidente, portando il Consiglio a nuove elezioni.

Nel suo programma ci sono molti obbiettivi ambiziosi: investire nella digitalizzazione, sostituendo gli archivi e i depositi cartacei, la battaglia sull'equo compenso e l'espansione della città giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avvocatoordine degli avvocati di romapaolo nestapresidenteroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.