A- A+
Roma
Parroco picchia i bimbi a catechismo. Rimosso dall'incarico: “Si farà curare”

In uno scatto di rabbia, il parroco ha picchiato i bambini che seguivano le sue lezioni di catechismo alla chiesa di Santa Maria Regina dei Martiri Dragona.

 

Don Angelo è stato immediatamente rimosso dall'incarico e ora la chiesa di Dragona chiede scusa alle famiglie tramite le parole di don Leonardo Bartolomucci, su Facebook: “Carissimi tutti, mi dispiace enormemente per quanto accaduto ieri con don Angelo. il fatto non potrà ripetersi. Don Angelo è rammaricato e si è ritirato, conscio di doversi probabilmente curare”.

"Don Angelo, di anni settanta, dal mese di ottobre vicario parrocchiale della suddetta parrocchia, con profondo rammarico, chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani, sotto l’impulso della rabbia fuori controllo, nonché ai genitori, ai parrocchiani e agli altri sacerdoti, scioccati e stupiti dall’increscioso e grave evento, avvenuto oggi 17 gennaio 2018, durante l’ora di catechismo - si legge nel post - Pertanto, sentito il parere del Parroco don Leonardo e del Vescovo di Settore, ha accettato: di essere immediatamente rimosso dall’incarico e sospeso dalla pastorale; di farsi visitare e curare dal punto di vista neurologico e psichiatrico; di ritirarsi, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, conscio di dover rispondere alle dovute denunce. Chiedo a tutti di pregare per questi bambini, per le loro famiglie e per il loro catechista, per una pronta ripresa del catechismo in serenità d’animo e consolazione del Signore, con il sostegno di tutti".

Un episodio che ha lasciata sconcertata la comunità di Dragona e su cui si è espresso anche l'ex candidato alla presidenza del X Municipio e ora consigliere Andrea Bozzi: “Quello che è accaduto nella Parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri è sconcertante, ma è un fatto imprevedibile ed eccezionale, nella sua gravità. Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a Don Leonardo, che conosco come parroco impegnato e di grandissima umanità, e alle famiglie coinvolte – ha dichiarato Bozzi - Mi auguro che tutta la Comunità di Dragona e del nostro Municipio resti vicina, ora più che mai, a questa Parrocchia che svolge una straordinaria funzione sociale e che non deve subire discredito per un fatto già condannato dalla Chiesa stessa, che ha preso immediati provvedimenti verso il vice Parroco Don Angelo".

 

Tags:
catechismodon angelodragonachiesaviolenzabambinipicchiatisanta maria regina dei martiridon leonardo bartolomucci







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.