A- A+
Roma
Pd Roma, parte la fronda interna contro Raggi: "Opposizione alla giunta M5S"

Rifondare il Pd di Roma e fare un'opposizione più efficace alla giunta Raggi. Questo è il diktat lanciato da Marco Tolli, responsabile delle politiche territoriali del Partito Democratico della Capitale, in considerazione “della stagione di grande difficoltà che sta vivendo la città”.

 

“Un partito che intende esercitare un ruolo positivo nella storia della città – scrive Tolli un una nota – dovrebbe essere in grado di immergersi nella realtà quotidiana e costruire un movimento popolare di riscatto per aprire una fase nuova per Roma. Il partito che c'è non serve a nulla”.

Poi ecco la sua idea di rifondazione: “A Roma il Pd va rifondato assieme a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della capitale. È necessario che il nostro partito ceda una parte di sovranità alla base: solo attraverso la partecipazione attiva dei nostri iscritti e dei nostri simpatizzanti ai processi decisionali possiamo riaccendere la passione e superare le rinunce e le diffidenze che ci allontanano, ricostituire il senso di appartenenza”.

“Non basta cambiare i dirigenti, abbiamo bisogno di un partito nuovo. Zingaretti – conclude Tolli – ha annunciato una grande riforma del Pd. Partiamo da Roma, la città non può più aspettare”.

Commenti
    Tags:
    pdpd romapartito democraticopd m5sroma capitaleraggiopposizioneopposizione raggigiunta raggigiunta m5s




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2020, mare da paura. I cani bagnini salvano un bambino a Tarquinia

    Estate 2020, mare da paura. I cani bagnini salvano un bambino a Tarquinia

    i più visti
    i blog di affari
    La comunicazione politica via TikTok
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    L'UK concede il passaporto verso la libertà ai cittadini di Hong Kong
    Andrea D'Amico
    Coronavirus, un libro insight per non dimenticare e non ripetere gli errori
    Di Angelo Maria Perrino

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.