A- A+
Roma
Pentecoste, al Pantheon la tradizionale pioggia di petali di rose rosse

Domenica 4 giugno, turisti e curiosi potranno assistere alla tradizionale pioggia di petali al Pantheon, in occasione della Pentecoste.

 

L'evento, rievocazione di un'antica celebrazione, si svolge dal 1995 ogni domenica di Pentecoste. I petali di rosa rossa che vengono fatti cadere dall'oculus centrale del Pantheon rappresentano la discesa dello Spirito Santo sui discepoli di Gesù.
Alle 10.30 incomincerà la messa, al termine della quale (all'incirca mezzogiorno) avrà luogo lo spettacolare evento rievocativo. I Vigili del Fuoco faranno cadere migliaia di petali dalla cima del tetto della chiesa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pantheonpentecostepetalirose rossespirito santo






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.