A- A+
Roma
Pezzi di auto rubate per riparare veicoli nella sua officina abusiva: preso

Il meccanico abusivo di Pantano: smontava ricambi da veicoli rubati per riparare le auto che clienti portavano nella sua officina. Il 42enne denunciato dalla Polizia Stradale di Roma per ricettazione e riciclaggio di veicoli.

 

Una proficua attività quella svolta da un meccanico romano di 42 anni che, nella borgata di Pantano a sud di Roma, aveva attrezzato una officina abusiva dove riparava i veicoli con pezzi rubati. L’uomo infatti, anziché acquistare le componenti meccaniche o elettriche necessarie per la riparazione, si procacciava auto rubate dello stesso modello e ne asportava i pezzi. La riparazione era presto fatta e a costo zero. Le auto rubate, invece, le custodiva nel giardino di casa poco distante dall’autofficina.

Ed è proprio nella sua abitazione che, nei giorni scorsi, gli uomini della squadra della PG del Compartimento Polizia Stradale Lazio e Umbria hanno trovato ben 7 autovetture rubate, tutte smontate, tranne un furgone, ben nascosto tra la vegetazione e ancora integro, perché appena rubato. Gli agenti della Polstrada hanno rinvenuto, inoltre, numerosi pezzi di veicoli, di varie tipologie e di diverso valore, sparsi in tutto il giardino. I veicoli sono risultati rubati negli ultimi sei mesi, ad eccezione di uno, rubato da oltre tre anni, a riprova che l’illecita attività era consolidata nel tempo. Un lavoro redditizio che non prevedeva rischi di impresa e gli consentiva di avere una folta clientela, probabilmente ignara della provenienza furtiva dei ricambi.

Il meccanico è stato denunciato per il reato di ricettazione e riciclaggio di veicoli, mentre proseguono le attività investigative finalizzate a svelare l’intera rete, soprattutto riguardo ai canali di approvvigionamento delle auto rubate. L’autofficina dove l’uomo svolgeva l’attività è risultata completamente abusiva e pertanto, oltre alle previste sanzioni pecuniarie, tutta l’attrezzatura per l’attività è stata sequestrata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto rubatemeccanico abusivoofficina abusivapezzi auto rubatericettazionericiclaggio






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.