A- A+
Roma
Pigneto, al via il nuovo sistema raccolta dei rifiuti: ecco cosa cambierà

Parte lunedì 22 aprile al Pigneto il nuovo servizio di raccolta differenziata dedicato alle utenze non domestiche, nel Municipio Roma V. Il nuovo modello tiene conto delle richieste di maggiore decoro da parte di residenti e cittadini e delle esigenze degli esercenti di un servizio più efficiente e flessibile.

La riorganizzazione prevede l’istituzione di 3 "aree ecologiche" servite con contenitori stradali e localizzate lungo l’asse principale di via del Pigneto.

Cosa cambia

Ogni area, dalle ore 7 del mattino fino all’una di notte sarà presidiata da un operatore, che assisterà gli utenti, vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti e li sensibilizzerà sull’importanza della raccolta differenziata. "La riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata per le Utenze non domestiche – dichiara Daniele Pace, presidente Ama – conferma la disponibilità dell’Azienda a dialogare con i territori e ad ascoltare concretamente le loro esigenze. Un modello che rispecchia le peculiarità del Pigneto garantendone il decoro e al contempo maggiormente flessibile ed efficiente nel venire incontro alle esigenze degli esercenti".

Le parole di Ama

"Parte il nuovo Progetto Pigneto per le utenze non domestiche, elaborato da Ama al fine di migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti attraverso l’istituzione di tre aree ecologiche. Ringraziamo l’assessora Sabrina Alfonsi, la direzione generale di Ama e il servizio Und per aver accolto le istanze rappresentante dal Municipio e aver elaborato un progetto specifico per l’isola del Pigneto dove, come noto, la movida rende più complessa la raccolta dei rifiuti e necessarie misure alternative. L’azienda avvierà una campagna informativa rivolta alle utenze che saranno interessate dal servizio", dichiarano il presidente del Municipio Roma V, Mauro Caliste, e l’assessore all’Ambiente, Edoardo Annucci Per evitare congestioni e/o disservizi, Ama consiglia l’utenza di conferire i rifiuti la mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00, la sera dalle ore 23:00 all’1:00.







Taxi introvabili a Roma, Nancy Brilli lasciata a piedi: l'accompagna il barman

Taxi introvabili a Roma, Nancy Brilli lasciata a piedi: l'accompagna il barman


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.