A- A+
Roma
Pirozzi alza la voce: "Basta ai patti d’aula. È solo uno scambio di poltrone”

Regione Lazio: Sergio Pirozzi si scaglia contro il “patto d’aula” prima della votazione in Consiglio regionale per il vicepresidente e accusa: “E’ tutta una pantomima”.

"Io sono basito dalle messinscene a cui assistiamo in aula - afferma Pirozzi - Sono mesi che osservo procedimenti che nelle Commissioni vengono gestiti in un modo, magari votati all’unanimità, poi in aula si fa la scena. Oggi c’è una grande platea, eppure non si parla di sanità né di temi che interessano i cittadini. Ora, se c’è un 'patto d’aula' fra la Giunta e una forza dell’opposizione  (che sia il centrodestra o M5s), deve essere sui temi e deve valere sempre. Invece qui mi pare che ai patti corrispondano le poltrone".

L’ex sindaco di Amatrice ha deciso così di astenersi dalla votazione che ha poi visto trionfare Pino Cangemi in sostituzione di Adriano Pallozzi, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’indagine sullo stadio della Roma.

"Oggi votiamo la vicepresidenza del Consiglio e nelle settimane precedenti abbiamo assistito a una ‘viarella’ a via Cristoforo Colombo che non vi dico: tutti che andavano a trattare posizioni personali con il presidente Zingaretti avanti e indietro - continua il consigliere - Questa non è politica. Mi astengo quindi da questa votazione, che ritengo una pantomima".

"Se vogliamo fare sul serio, - conclude Pirozzi - io invito Stefano Parisi a fare in modo che tutti i componenti del centrodestra rimettano le proprie cariche all’interno del Consiglio, le presidenze di commissioni, segreterie d’aula, etc., e firmino la mozione di sfiducia. Io sono il primo che si dimette, da consigliere e da Presidente della Commissione. E allora si che incominciamo a giocare a carte scoperte. Tanto la verità, viene sempre fuori".

 

Tags:
sergio pirozziregione lazioromazingarettigiunta




Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

i più visti
i blog di affari
Il dibattito presidenziale, semplicemente un brutto show
Niram Ferretti
Pompeo ha ragione: Vaticano non rinnovi intesa con Pechino su nomina vescovi
Ernesto Vergani
Reati, la giurisprudenza come la medicina: prevenirli è meglio che sanzionarli
Di Valentina Eramo *

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.