A- A+
Roma
Pitbull impaurito nel traffico di Roma, i vigili lo salvano dal pericolo

Momenti di apprensione lunedì mattina a due passi dal Vaticano, dove un cane di razza pitbull vagava disorientato tra i veicoli lungo il tunnel sottostante alla galleria Principe Amedeo Savoia Aosta. Una disavventura che, grazie all'iniziativa ed alla prontezza di intervento di alcuni agenti della Polizia Locale della Capitale, fortunatamente si è conclusa a lieto fine.

 

Una pattuglia del I Gruppo "ex Prati", che transitava nella zona, si è accorta della presenza dell'animale ed immediatamente interveniva, adoperandosi per fermare i veicoli e mettere al riparo il pitbull impaurito, evitando così conseguenze dannose per il cane e per le persone a bordo di moto e auto che in quelle ore percorrevano numerose il tratto di strada.

Una volta tranquillizzato, l'animale è stato portato presso gli uffici del Gruppo di via del Falco, dove il personale ha provveduto a procuragli del cibo, prendendosene cura fino all'arrivo del personale veterinario per gli accertamenti del caso e l'accompagno presso le strutture idonee. Attraverso la lettura del microchip, in serata è stato possibile rintracciare il proprietario.

Commenti
    Tags:
    pitbull romapitbullcane pitbulltraffico romavigili romapolizia localecane pericolo







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.