A- A+
Roma
Polizia di Stato: il calendario 2023 nelle immagini degli agenti. E' cult

La Polizia di Stato ha presentato ufficialmente il calendario 2023. Un viaggio tra 12 immagini che rappresentano le operazioni e le anime degli agenti.

Le fotografie sono state scattate dagli agenti stessi della Polizia che hanno cercato di raccontare il proprio lavoro con queste immagini. Le foto ritraggono operazioni sul campo e altre attività che gli agenti mettono in atto per garantire la sicurezza dei cittadini e l'ordine pubblico. Inoltre le foto scattate servono anche a valorizzare il territorio. Abbiamo quindi fotografie di agenti all'opera in luoghi iconici del nostro Paese come le Dolomiti, Rocca Calascio in Abruzzo, Venezia, piazza San Pietro e piazza di Spagna a Roma. Nelle foto vediamo anche agenti che svolgono attività diverse, dal controllo stradale al contenimento della pandemia.

La selezione affidata al maestro Gianni Berengo Gardin

Le dodici fotografie sono state selezionate tra le tantissime scattate e proposte dagli agenti della Polizia di Stato. La scelta è stata affidata a un grande maestro di fotografia come Gianni Berengo Gardin, il quale ha scelto le foto che più trasmettevano l'empatia e il valore degli agenti della Polizia di Stato.

Il ricavato delle vendite di questi calendari sarà devoluto al progetto "Emergenza siccità Etiopia" dell'Unicef e al Piano "Marco Valerio" del Fondo di Assistenza personale per della Polizia di Stato a favore dei figli minori dei poliziotti affetti da patologie gravi e croniche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquariocalendarioministropiantedosipolizia di stato






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.