A- A+
Roma
Povertà a Roma: il rapporto di Caritas tra sanità, educazione e integrazione

In occasione dell'assemblea di inizio anno della Caritas diocesana verrà presento il libro “La povertà a Roma: un punto di vista”. Il rapporto affronta attraverso dati e testimonianze alcune tra le maggiori emergenze sociali della Capitale: “La povertà socio-economica”, “L’integrazione”, “Salute, dipendenze, disabilità”, “Educazione e cittadinanza”.

 

Sabato 11 novembre sarà monsignor Enrico Feroci, alla presenza dell'arcivescovo Angelo De Donatis a illustrare il programma pastorale, l'annuario e il rapporto della Caritas. L'incontro, che si svolgerà alle 9.30 nell'Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, si aprirà con la lectio divina sulla parabola del Buon Samaritano intitolata “Andate e fate anche voi lo stesso”.
Seguiranno gli interventi di padre Paolo Benanti, dell’Università Gregoriana, con la relazione “L’esperienza educativa nel tempo dei social e delle tecnologie digitali: crescere nel digital age”. Quindi il sociologo Giancarlo Cursi, dell’Università Salesiana, affronterà il tema “La pedagogia della carità nelle sfide educative del nostro tempo: famiglia-parrocchia-scuola, insieme per crescere nell’amore”.

 

Tags:
caritaspovertàrapportolibroangelo de donatisenrico ferocivaticanopapa francesco







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.