A- A+
Roma
Prende a pugni e lancia monetine contro un agente: arrestato inglese scatenato

Un trentenne di nazionalità inglese è stato arrestato domenica sera dalla Polizia Locale di Roma Capitale per aver reagito ad un controllo e ferito un agente che era intervenuto per fermarlo mentre molestava la clientela in un ristorante del Centro.

 

Erano circa le 19.30 di domenica sera quando, in via Cavour, una pattuglia del I Gruppo "ex Trevi", in servizio di controllo nella zona, è stata allertata da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di una persona intenta ad infastidire i clienti di un ristorante, sedendosi di tavolo in tavolo, alzando la voce e insultando gli avventori. All'arrivo degli operanti, il giovane ha continuato con atteggiamento aggressivo e, dopo aver opposto resistenza ai tentativi di identificazione, ha lanciato delle monetine in senso di disprezzo addosso ad un agente, colpendolo improvvisamente in volto con un pugno. Con i suoi colleghi è comunque riuscito ad immobilizzare l'aggressore che, accompagnato presso gli uffici di Via della Greca, è stato arrestato.

Il trentenne dovrà rispondere dei reati di resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltreché del rifiuto di fornire le generalità. L’arresto è stato convalidato questa mattina dall'Autorità Giudiziaria, all'esito del processo con rito direttissimo.

L'agente ferito, sottoposto alle cure mediche del caso all'ospedale San Giovanni, ha riportato contusioni al volto e alla spalla.

Commenti
    Tags:
    pugnilancio monetinemonetinevigileinglesepolizia localearrestatoaggressione
    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, follia a Roma: sabotato il laboratorio per i test al San Camillo

    Coronavirus, follia a Roma: sabotato il laboratorio per i test al San Camillo

    i più visti
    i blog di affari
    I medici? Da eroi a capri espiatori. Ora pure le minacce di cause legali
    di Giusi Urgesi
    COVID-19. La burocrazia può fermare la produzione di mascherine sanitarie?
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Fake news, si combattono con il dialogo non con le task force o i bavagli
    Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.