Progetto Erasmus compie 30 anni: è festa “giovane”, attesi 200 ragazzi - Affaritaliani.it

Roma

Progetto Erasmus compie 30 anni: è festa “giovane”, attesi 200 ragazzi

Due giorni per celebrare l'esperienza di mobilità in Europa

Il progetto Erasmus compie gli anni, due giorni di festa per il 30 compleanno. Tanti Incontri ed eventi in programma, protagonisti i più giovani.

 

Sbarca a Roma l'evento “La Formula dell'Europa”, per promuovere la partecipazione attiva dei giovani e festeggiare i 30 anni del programma Erasmus. L'appuntamento, che partirà giovedì 4 maggio dalle ore 14.00 alle Officine Farneto, vedrà tra gli ospiti il sottosegretario con delega alle Politiche giovanili Luigi Bobba, il giornalista e conduttore Pierluigi Pardo, il giornalista Federico Taddia, la fiorettista Elisa di Francisca, e tanti altri insieme al padrone di casa il direttore dell'Ang Giacomo D'Arrigo. Tra i protagonisti anche tanti giovani che racconteranno le loro storie legate ad esperienze di mobilità in Europa.

La due giorni romana vedrà quindi la presenza di più di 200 giovani tra i 16 ed i 30 anni provenienti da tutta Italia, impegnati in workshop e attività di networking sui temi dell’Ue e sulle opportunità che l'Europa offre loro. L'evento, patrocinato dal Dipartimento della gioventù, dal ministero del Lavoro, dalla Regione Lazio dal Comune di Roma, vedrà la RAI con main media partner.