A- A+
Roma
Raggi schiera l’Esercito contro i rom. Roghi tossici: blindata via Salviati

Militari nel campo nomadi di via Salviati. Raggi schiera l'Esercito contro il fenomeno dei roghi tossici: area blindata, controlli su tutti i veicoli della zona.

 

Il Campidoglio scopre il dramma di Tor Sapienza e corre ai ripari. Il sindaco Raggi sceglie una diretta Facebook per annunciare l'intervento di messa in sicurezza della zona di fronte al campo nomadi: "Verrà delimitata un'area in cui saranno controllati tutti i veicoli in transito. Obiettivo è evitare che siano trasportati materiali utilizzati nel drammatico fenomeno dei roghi tossici - annunica la Raggi - Materiali trasportati illegalmente, spesso rubati, che vengono bruciati fino ad emettere miasmi nocivi per chi li respira".

Dopo anni di denunce dei residenti e dei comitati locali, ecco il primo segnale di vita della politica: "In uno dei primi comitati di ordine e sicurezza a cui ho partecipato avevo proprio chiesto l'impiego dei militari - ricorda Raggi su Facebook - finalmente questa richiesta è stata accolta. Per questo ringrazio la Prefettura; il ministero dell'Interno, il ministero della Difesa, l'esercito italiano, gli uomini della Brigata Sassari già impiegati a Roma nell'operazione strade sicure e gli uomini della Polizia capitolina che coordinano l'operazione".

Il sindaco ricorda poi che "Ama iniziera' le operazioni di bonifica dei cumuli di spazzatura che inondano parte di via Sansoni. È il primo tassello del percorso avviato con i militari della Brigata Sassari. Si apre così un nuovo capitolo: non devono e non possono piu' esistere zone franche, in cui la salute dei cittadini venga messa a repentaglio".

Commenti
    Tags:
    raggicampi romcampi nomadivia salviatiesercitomilitarim5scampidogliobonificaroghi rossiciroma







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.