A- A+
Roma
Raggi vittima del fuoco amico. Polemica social con il minisindaco M5S Lozzi

Scontro a 5 stelle, il presidente del Municipio VII Monica Lozzi bacchetta Virginia Raggi. Tirata d'orecchie "social" nel merito della scuola Guido Milanesi.

 

Un tema, quello dell'istituto di via Tropea, di cui ha parlato il sindaco di Roma affidadosi proprio a Facebook, rivendicando il proprio ruolo nella riapertura e tagliando fuori la collega di partito. Una mossa filo-propagandistica non ben digerita dal presidente Lozzi,  che ha affidato ancora ai social la propria replica: "Tutta l’attività relativa ai lavori per la riapertura della scuola è stata svolta unicamente dal Municipio VII - rivendica Lozzi - L’unico contributo degli uffici comunali, tardivo rispetto alle nostre richieste di interlocuzione, si è limitato - a seguito della protesta in Campidoglio di alcuni genitori – alla nostra convocazione e all’ascolto di tutte le iniziative messe da noi in campo per la riapertura della scuola".

Tutti i meriti al Campidoglio, i problemi al Municipio di competenza. Questa la critica maggiore alla comunicazione del sindaco, che questa volta non fa breccia neanche tra gli alleati: "Siamo poi stanchi di un modus operandi a livello centrale che non prevede la condivisione di problemi e soluzioni provenienti dai Municipi, ma che risulta invece estremamente attivo nella pubblicizzazione dei risultati ottenuti. E’ bello comunicare un obiettivo centrato, ma è molto più bello essersi impegnati al massimo ed in prima persona per aver ottenuto quel risultato - prosegue la presidente di Municipio - Mi auguro vivamente di non dover più rispondere via social ad un problema con la mia maggioranza: ma se l’interlocuzione telefonica dovesse continuare ad essere così difficile, utilizzerò ogni mezzo consentito per far sentire le difficoltà del mio territorio e dei miei cittadini".

 

lozzi m5s raggi
 

Commenti
    Tags:
    virginia raggicampidogliopolemicam5sscontromonica lozzimunicipio viiiroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.