A- A+
Roma
RaiPlay come Netflix ed Amazon Prime Video: la rinascita firmata da Fiorello

di Matteo Maggi*

La Rai presenta l’aggiornamento della sua piattaforma on demand RaiPlay, un’evoluzione che esula dalle mere migliorie tecnologiche: la direttrice di RaiPlay Elena Capparelli infatti afferma che "RaiPlay è, a oggi, il cuore del piano industriale della Rai”.

Dal 30 ottobre l’applicazione ed il sito web sono stati completamente aggiornati e resi più intuitivi e di più facile navigazione. Ad aprire le danze il 4 novembre ci ha pensato Fiorello con il suo programma “Viva RaiPlay”.

Su Rai Play potrete guardare tutti i contenuti del palinsesto Rai, come il live streaming dei canali in onda, film, serie tv e fiction. È previsto il rilascio sulla piattaforma anche di “Teche Rai”, una sezione di archivio dedicata a clip meno recenti ma sempre molto amate dal pubblico italiano.

La fruizione dei contenuti sarà disponibile alla risoluzione di 1080p, ma la Rai ha affermato che è già in cantiere la lavorazione per il 4k.

Come per le altre piattaforme on demand presenti sul mercato, anche su RaiPlay sarà possibile scaricare i contenuti sul proprio dispositivo e guardarli senza connessione o in viaggio.

Il paragone con Netflix ed Amazon Prime può essere confermato dai numeri, magari sconosciuti ai più: 12 milioni di utenti registrati e circa 200 milioni di ore di visione dall'inizio del 2019.

*Esperto informatico Ns12 Spa

Esplode la guerra tra i cellulari. Fucili, pistole e bombe: è Call of Duty

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazonamazon prime videoapp raiapp raiplayfiorellofiorello raiplayfiorello viva raiplaynetflixrairai appraiplayviva raiplayviva raiplay fiorello






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.