Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Rapinano un Rolex. Fermati dopo sparatoria

Rapinano un Rolex. Fermati dopo sparatoria

Non si erano fermati all’alt della Polizia. La banda fermata da una pattuglia di Falchi della Squadra Mobile dopo aver sfondato il casello di Roma Est

Ore 11.20 in via Antonio Capetti a Ponte di Nona quando una donna esce di casa per andare a buttare la spazzatura. Improvvisamente viene bloccata da due persone a bordo di un motociclo Aprilia Sport City che le strappano il Rolex che aveva al polso.

In zona c’erano i Falchi della Squadra Mobile, che da qualche tempo, era sulle tracce di due pericolosi rapinatori napoletani che avevano, tra gli obiettivi preferiti, proprio le donne. Gli stessi una volta individuati, hanno lasciato i motoveicoli e hanno preso posto a bordo di una Fiat Punto di colore grigio con la quale sono stati seguiti per oltre 20 chilometri fino al tratto autostradale A24 in direzione della barriera Roma Est.

Approfittando del rallentamento in vista del casello di Roma Est la polizia ha deciso di bloccarli ma, vistisi scoperti, i due sono usciti in direzione Ponte di Nona e dopo aver sfondato e divelto la barriera divisoria del casello sono stati ulteriormente inseguiti fino a via Antonio Capetti dove hanno effettuato manovre spericolate e colpito alcune auto in transito che provenivano dal senso opposto per poi essere alla fine bloccati ed ammanettati.

Nel corso dell’inseguimento personale della Squadra Mobile ha esploso due colpi a scopo intimidatorio. In manette sono finiti due giovani rapinatori napoletani di trentasei e i ventisette anni, ritenuti responsabili di aver commesso una rapina di un orologio di valore in via Ciaffi, in zona Eur – Grotta Perfetta. Le zone colpite dai due pregiudicati del quartiere “Sanità” erano prevalentemente i quartieri romani Eur, Marconi e Tor Carbone.