A- A+
Roma
Regione Lazio, riconfermate le deleghe a Ravera dopo la bufera assenteismo

Finisce il calvario dell'assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Lazio Lidia Ravera accusata dall'opposizione di assenteismo ripetuto e costante anche quando le sedute della commissione vertevano su tematiche di sua competenza. Il Consiglio Regionale, dopo ore di discussione, ha votato riconfermando le deleghe: l'opposizione invece si è astenuta in massa.

 

La scorsa settimana e precisamente il 12 settembre, il consigliere Luca Malcotti di Cuori Italiani ha richiesto che venisse discussa la permanenza della Ravera tra gli assessori regionali. La scrittrice, ha incassato il colpo annunciando che non si presenterà per un secondo mandato: "Oggi è stata una dura lezione di realtà, se avete avuto questa idea di me forse ho sbagliato qualcosa nei rapporti con voi, ma non sono arrogante e snob, ho accettato di fare un lavoro oscuro avendo una posizione nell'ombra. Sono entrata a testa bassa – ha dichiarato davanti alla Commissione - Non sono attaccata alla poltrona, ho altri due lavori piacevoli e redditizi, non penso che lo farò nella seconda legislatura. Terrò conto della violenza alla quale ho assistito oggi, al vostro dissenso e farò tutte le riflessioni del caso".


Ravera parla dell'opposizione, ma anche della stessa maggioranza, lamentando di essersi dovuta difendere da sola raccogliendo in un fascicolo tutto quello che è stato fatto dopo la sua nomina di assessore alla Cultura: “Ho cercato di fare del mio meglio, ho fatto degli errori. Ho lavorato molto e ho lavorato credendoci – ha affermato - Vi ho ascoltato per molte ore. Però, concretamente non ho sentito dei discorsi precisi sul mio lavoro. Magari farò distribuire questo malloppo, perché diate un'occhiata. Non è vero che non ho lavorato, che non ho fatto del mio meglio e che non ci ho provato", ha concluso parlando di progetti e finanziamenti alle start up giovanili.


Durante la serata, il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha twittato in favore della scelta positiva del Consiglio: "Orgogliosi di avere in squadra @LidiaRavera, grande scrittrice, intellettuale, protagonista del movimento femminista".

 

Tags:
lidia raveraassenteismoregione laziopisananicola zingaretticonsiglio regionalepd







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.