A- A+
Roma
Regione, premiati i progetti delle Reti di Imprese: "Presto nuovi incentivi"

La Regione Lazio, attraverso la società in house Lazio Innova, finanzia tutti i 158 progetti dichiarati ammissibili per le reti di imprese a favore delle micro, piccole e medie attività commerciali dei Municipi di Roma Capitale e dei Comuni del Lazio. 

Si completa così il processo di sostegno alle realtà imprenditoriali del Lazio, grazie a un finanziamento regionale complessivo di 16 milioni di euro. La misura valorizza oltre seimila attività economiche regionali, favorendo la competitività degli esercizi commerciali e promuovendo la rigenerazione urbana, la salvaguardia e l’innovazione del territorio. 

Le parole dell'assessore Angelilli

«Abbiamo sbloccato ulteriori 750mila euro di risorse regionali per dare ossigeno alle attività produttive del Lazio. Un altro provvedimento, quello dell’amministrazione Rocca, che getta il seme per un nuovo rapporto e dialogo con gli imprenditori e gli amministratori locali. La nostra agenda sarà incentrata sullo snellimento delle procedure e sulla riduzione sostanziale della burocrazia, rivisitando l’accesso ai bandi e al credito. Un nuovo patto tra Regione, Comuni, imprenditori e cittadini», ha dichiarato Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internalizzazione.

Rafforzati anche i Comuni

Le reti di imprese della Regione Lazio si rafforzano con i Comuni di Capena (100mila euro), Castelnuovo di porto (100mila euro), Oriolo Romano (100mila euro), Ponza (130mila euro), Ripi (100mila euro), Sermoneta (130mila euro), Sezze (100mila euro) e Stimigliano (102mila euro).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
16 milioniincentivipiccole e medie aziendepremiati i progettiregione lazioreti di impreseroberta angelilli






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.