A- A+
Roma
Rifiuti, "svolta" M5S: corvi per pulire le strade di Roma. È 1 aprile

Corvi addestrati per pulire le strade. Dopo le pecore tosaerba e i falchi anti-storni, l'M5S gioca l'ultima carta per combattere l'emergenza rifiuti e mantenere il decoro della città. Ma attenzione al primo aprile.

 

A lanciare l'ultima pirotecnica inziativa dle comune a guida Virginia Raggi è il Codacons, che svela un presunto accordo preliminare con la startup olandese "Crowbar". L'intesa sarebbe proprio finalizzata a mettere in piedi un "esercito" di volatili spazzini, addestrati a raccogliere mozziconi ed altra immondizia da terra. Secondo il Codacons, i nuovi responsabili del decoro di Roma sarebbero infatti addestrati, ogni volta che viene raccolto un mozzicone e depositato in un apposito contenitore, tramite una ricompensa in cibo.

"I mozziconi raccolti non andranno tuttavia sprecati: saranno infatti sottoposti ad un apposito processo di lavorazione e, successivamente, utilizzati per coprire le buche presenti sull’asfalto capitolino - scrive il Codacons in una nota - Il Comune di Roma ha dunque deciso di sperimentare il progetto olandese e già a partire da maggio 700 corvi 'spazzini' potrebbero invadere la capitale per ripulire strade e marciapiedi dai mozziconi di sigaretta".

 

Commenti
    Tags:
    rifiutiimmondiziam5sraggimontanariambiantistradebuche1 aprilepesce d'aprileroma




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

    Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

    i più visti
    i blog di affari
    "Avvinamenti - vino, cibo, emozioni". Il nuovo libro di Daniele Sottile
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Addio a Maradona, il mondo si inchina a un genio assoluto
    Di Ernesto Vergani
    Vaccino covid: trasparenza nella comunicazione e task force per distribuirlo
    Di Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.